Strada per l'aeroporto militare di Decimomannu bloccata dalla protesta di circa cinquecento manifestanti. Obiettivo dell'iniziativa, promossa da associazioni e movimenti: dire no alle basi militari in Sardegna. L'annunciato annullamento o lo spostamento di importanti esercitazioni da parte dell'Aeronautica a Decimo non ha rasserenato gli animi, e questa mattina in tanti hanno invaso la strada provinciale che dalla SS 130 conduce all'aeroporto per dire no alle basi e alle esercitazioni.
La manifestazione è stata organizzata dalla rete "No basi né qui né altrove". La protesta è partita alle 10 dal Parco di Santa Greca a Decimomannu per raggiungere in corteo l'aeroporto militare. Poi la seconda fase: una simbolica e pacifica passeggiata attorno al perimetro della base. L'obiettivo? Chiudere definitivamente l'aeroporto.
La protesta contro le strutture militari si estende a macchia d'olio in tutta l'Isola. Il 15 giugno è in programma a Cagliari un sit-in anti basi, nella piazza del Carmine. Mentre nei mesi scorsi il corteo dei manifestanti ha riguardato il poligono di Teulada, sulla costa sud occidentale.
Uncategorized La manifestazione antimilitarista: “No basi né qui né altrove”
La manifestazione antimilitarista: “No basi né qui né altrove”







