Aveva addirittura utilizzato la pedana della sua sedia a rotelle per mandare in frantumi la vetrina di una tabaccheria e poco prima aveva svaligiato un distributore automatico di generi alimentari. Un disabile in carrozzina, di 29 anni, è stato arrestato dalla Polizia per furto. Alle 5:20 gli agenti della Volante sono intervenuti in via Sonnino a Cagliari perché era scattato l'allarme di una tabaccheria. Arrivati sul posto hanno notato la vetrina sfondata e si sono messi alla ricerca del ladro.
Durante la perlustrazione sono stati avvicinati da un agente della Sicurtecnica, una pattuglia della vigilanza, il quale li ha informati che il sistema di videosorveglianza aveva ripreso le fasi del furto immortalando il responsabile, un uomo che si spostava su una sedia a rotelle. Poco dopo gli agenti hanno bloccato il 29enne che ha iniziato a insultarli e a minacciarli, tentando di fuggire e negando di aver messo a segno il furto.
Aveva, però, ferite alle mani e dalle tasche gli sono caduti alcuni accendini e un portasigari sporco di sangue. Altri accendini e un altro portasigari sono stati recuperati durante una non facile perquisizione nel corso della quale il disabile ha anche colpito al volto un agente.
Il giovane è stato portato in questura dove è anche arrivata la segnalazione di un furto, poco prima, ai danni di un distributore automatico di alimenti in via Sonnino: vicino alla vetrina in frantumi c'era anche il portafogli del disabile.







