giraglia-rolex-cup-gaetano-mura-pronto-alla-sfida

Il velista di Calagonone Gaetano Mura domani sulla linea di partenza della 63esima edizione della Giraglia Rolex Cup. A bordo del class 40 bet 1128 ci sarà il co-skipper cagliaritano Andrea Cabras. Per Mura un'altra sfida dopo le ultime regate e soprattutto dopo la vittoria alla Roma x1.
"Domani si parte. Bet 1128 é pronta – dice il velista – Non avendo partecipato alle regate costiere di questi giorni, abbiamo avuto tutto il tempo di vivere questa prima parte della manifestazione come 'spettatori' e vedere così navigare questi mostri di barche con a bordo dei super professionisti. La Giraglia non é proprio il genere di regata da class 40 – spiega Mura – e le previsioni meteo al momento non sembrano agevolarci, ma partiamo con grande entusiasmo e determinazione". Insomma, pronto a far bene alla prestigiosa regata – organizzata dallo Yacht Club Italiano on la collaborazione dello Yacht Club de France, Société Nautique de St. Tropez, Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex &ndash che vede l'iscrizione di ben 270 imbarcazioni provenienti da diversi paesi del mondo.
Alla Giraglia con il class 40 bet 1128 era prevista la presenza di Max Sirena, lo skipper di Luna Rossa. "Mi spiace che Max, causa altri impegni sopraggiunti, alla fine non sia potuto venire. Il progetto Giraglia era nato con lui – sottolinea Mura – Sono comunque contento di partecipare con Andrea Cabras, alias Gatto, in tutta familiarità. E' la prima regata con lui su bet 1128, in questi mesi mi ha accompagnato nelle trasferte e abbiamo trascorso molto tempo insieme in barca, ma ci sembra di non fare niente di nuovo. Una delle tante navigazioni insieme. Andrea vuole bene alla barca quanto me e la conosce in ogni centimetro: la cambusa, i nostri spazi. Tutto è 'comme d'habitude', c'è solo da girare l'interruttore in modalità regata".