"Appena insediato ha cancellato la nostra revisione del Ppr di Soru, promettendo uno nuovo entro l'estate 2014, ma ancora una volta la Giunta Pigliaru si è distinta per la capacità di fare il contrario di ciò che dice". Lo ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia.
"Ricordiamo le parole di un assessore, che un anno fa in commissione – aggiunge – parlò di tempi rapidi, di settimane e non di mesi, ma poi la Giunta non è andata oltre una leggina in materia di edilizia, anche questa corretta a suon di diktat da Soru, non essendo riuscita neanche nell'intento, anche questo sbandierato come risultato imminente, di predisporre la nuova legge urbanistica".
"Del nuovo piano paesaggistico invece – continua l'ex governatore – non si sente più parlare e neppure viene menzionato tra le priorità indicate dal presidente della Regione per quella che lui chiama 'nuova fase' della Giunta e che invece è solo un rimpasto. Sarebbe bastato portare a termine l'iter della revisione predisposta nella precedente Legislatura (se almeno l'avessero letta!), esattamente come sarebbe bastato prorogare a suo tempo il piano casa per non far perdere tempo alla Sardegna. Invece si è scelta la via peggiore: disfare e poi non fare. Nel mentre – conclude Cappellacci- l'orologio resta fermo al 2006".







