and-ldquo-memoria-della-sardegna-in-rete-and-rdquo-evento-in-citt-and-agrave

L'amministrazione deve avere capacità di raccogliere dati per preservare la memoria, che è strumento di conoscenza. Ma i dati devono essere realmente fruibili e quindi devono essere rilasciati in un formato che tutti possono utilizzare. È un passo necessario per la partecipazione democratica". Temi di oggi: "Esperienze di modelli di sistemi informativi" e "La biblioteca digitale tra conservazione e comunicazione".
Domani, dalle 9:30, focus sulla "Reingegnerizzazione del sistema integrato dei portali – Stato dell'arte e integrazione delle banche dati". Il tema sarà discusso anche nel corso del workshop pomeridiano (ore 15), dal titolo "Il nuovo sistema integrato dei portali". Mercoledì 24 si chiuderà la tre giorni parlando della valorizzazione del patrimonio digitale della Sardegna.
Al Molo Ichnusa, nei tre giorni, è presente anche l'iniziativa "Time to move" dello sportello Eurodesk, attivata dall'Urp della Presidenza della Regione. Gli operatori forniscono assistenza ai giovani fra i 14 e i 35 anni interessati a vivere un'esperienza di studio o lavoro all'estero, finalizzata all'apprendimento delle lingue (domani dalle 10 alle 17:30 e mercoledì dalle 10 alle 12:30).