tragedia-di-viale-la-playa-lo-scooter-era-rubato
Lo scooter Peugeot che si è schiantato all’alba di oggi in viale La Playa era rubato. Lo hanno accertato le indagini svolte dagli agenti della Polizia Municipale di Cagliari
 
Il motociclo è stato rubato nella notte da Vico dei Mille nel quartiere Marina, non lontano dal luogo dell’incidente. I Vigili urbani hanno trovato nel blocco dell’accensione un coltello da cucina modificato. Il coltello e il mezzo sono stati sequestrati. 
 
Nello schianto hanno perso la vita due ragazzi nati a Cagliari e residenti nell’hinterland: Alex Rassu, 15enne di Assemini e Francesco Cao, 19enne di Maracalagonis. I due, intorno alle 4.30, stavano percorrendo in sella a uno scooter in viale La Playa, all'uscita di Cagliari, quando per cause non ancora accertate il conducente ha perso il controllo della due ruote che è volata sul marciapiede, colpendo un lampione.
 
Il proprietario del mezzo ha presentato una denuncia per furto. Attualmente non ci sono elementi per stabilire se le due giovani vittime dell'incidente fossero anche gli autori del furto. Le indagini dovranno chiarire se sia stata solo l’alta velocità a causare la tragedia o se ci sia stato il coinvolgimento di altri veicoli poi dileguatisi senza prestare soccorso.