riciclo-plastica-a-ottana-clivati-presenta-il-progetto

Entro la metà di settembre ci sarà l'esito finale della verifica di fattibilità, sia tecnica sia economica e finanziaria, sul nuovo piano industriale presentato Ottana Polimeri. Intanto l'imprenditore Paolo Clivati ha annunciato che entro il 2015 sarà avviata a Ottana un'attività per il riciclo della plastica.
Il progetto prevede un investimento di 5 milioni di euro e l'impiego di almeno 30 lavoratori. L'iniziativa, al momento, è al vaglio del Savi per il via libera legato alla sostenibilità ambientale. Se otterrà tempestivamente l'autorizzazione, il progetto potrebbe prendere corpo già prima della fine dell'anno.
E' quanto emerso nell'incontro di oggi a Cagliari tra Regione, amministratori locali, sindacati, Confindustria nuorese e rappresentanti di Ottana Polimeri per fare il punto sulla vertenza che riguarda il sito industriale della Sardegna Centrale. Per la Regione era presente l'assessore dell'Industria, Maria Grazia Piras, e per Ottana Polimeri l'imprenditore Paolo Clivati. Quest'ultimo ha illustrato le linee generali del nuovo che è stato sottoposto a una prima analisi di fattibilità.
L'obiettivo è arrivare al più presto alla definizione di un progetto che consenta la ripresa produttiva degli impianti e il reimpiego dei lavoratori attualmente in cassa integrazione.