L'approvazione del disegno di legge sulla "Buona scuola" viene criticato duramente anche in Sardegna a all'interno dello stesso Partito democratico. Subito dopo il varo definitivo alla Camera, il vicesegretario regionale e responsabile scuola dei Giovani Democratici, Bruno Concas, ha rassegnato le dimissioni in netta polemica contro gli indirizzi tracciati dal Governo.
"La scuola pubblica è ciò che di migliore i nostri padri costituenti ci hanno consegnato, assegnandoci il compito di difenderla e migliorarla, nel solco di quei valori sanciti dalla nostra bellissima carta costituzionale. Proprio per assolvere questo compito mi sento in dovere di compiere questo gesto – spiega in una lettera inviata a compagni e amici – Con questi principi continuerò a combattere, sempre, per una scuola pubblica, laica, libera e davvero democratica, una scuola di tutti e per tutti".
"Non ho mai nascosto le mie critiche, forti e radicali e più volte ho, insieme alla stragrande maggioranza di chi vive la scuola, chiesto dei cambiamenti profondi che mai sono arrivati – aggiunge Concas – Il ddl Buona Scuola diventa legge con i voti e su iniziativa del mio partito e questo non può portare solo a dei comunicati di protesta, ma anche a delle scelte e a delle decisioni. La mia profonda e radicale divergenza rispetto a questa riforma – conclude – non mi consente più di avere dei ruoli di dirigenza all'interno della giovanile del mio partito".
Uncategorized Ok a “Buona scuola”, si dimette responsabile sardo dei Giovani Dem
Ok a “Buona scuola”, si dimette responsabile sardo dei Giovani Dem







