fuori-conti-cossu-e-pisano-il-cagliari-riparte-senza-i-senatori

Il Cagliari riparte senza i veterani made in Sardinia: non ci sono i nomi di Cossu e Pisano nella lista dei convocati per il pre-ritiro di domani, alle 19, nel Centro sportivo di Assemini (Cagliari). In tutto, nell'elenco ufficiale, 21 giocatori, compreso Ekdal, ancora del Cagliari, ma ormai sulla via della Bundesliga: domani non sarà comunque a Cagliari perché ha usufruito di due giorni di permesso. Per le visite mediche, in attesa della firma del contratto, ci saranno anche il portiere Roberto Colombo (ex Napoli), il difensore Luka Krajnc (dal Genoa) e il centrocampista Davide Di Gennaro (dal Vicenza).
Via dunque alla stagione 2015-2016. Con un dubbio che, per il Cagliari, è anche una speranza: serie A o B? L'eventuale ripescaggio dipende dalla giustizia sportiva. Comunque sia il Cagliari parte: per domani è fissato il primo raduno del precampionato. Il giorno dopo si comincia a sudare con gli allenamenti. Poi sarà la volta del ritiro vero e proprio, dal 15 luglio ad Aritzo (Nuoro). Il primo impegno ufficiale è in programma il 9 agosto in Coppa Italia.
Per la prima volta dal 1999 non ci sarà il centrocampista-capitano Daniele Conti, che era diventato un autentico uomo-simbolo del Cagliari. Nel gruppone ci saranno i nuovi acquisti Marco Storari, dalla Juve, Davide Melchiorri, dal Pescara, Marco Fossati, dal Perugia e Antonio Barreca, dal Torino.