Una speciale 'tessera baby' per aiutare le studentesse in stato di gravidanza o studenti genitori di bambini fino a 10 anni.
Un modo per venire incontro alle esigenze di chi, alle prese con gli impegni con il figlio, rischia di mollare gli studi. Per loro l'Università di Cagliari ha pensato una lunga serie di agevolazioni: parcheggi riservati, priorità negli uffici dell'ateneo, orari studiati ad hoc per sostenere gli esami, accesso alla stanza baby magari per l'allattamento, ma non soltanto, e accesso gratuito al materiale dei corsi online erogati.
"Una studentessa ci ha scritto – ha detto il prorettore vicario Francesco Mola – e ci ha spiegato: sono incinta, ma voglio capire che cosa può fare l'Università per avere un aiuto nei miei studi. L'abbiamo subito convocata. E messo a disposizione una prima serie di servizi. Minimi, ma ci impegniamo a fare molto di più. Stiamo pensando, ad esempio, ad un baby parking, magari in collaborazione con gli studenti di Scienza dell'educazione, per consentire alla studentessa di partecipare alle lezioni".
Uncategorized Parcheggi rosa e stanza baby per allattare: più servizi per studentesse mamme
Parcheggi rosa e stanza baby per allattare: più servizi per studentesse mamme







