Si esibirà nello spazio dell’Arena Grandi Eventi di Cagliari mercoledì 29 luglio Manu Chao, in una delle tappe della tournée europea. L’ex leader di Mano Negra, e figura di spicco del movimento no global, è la sintesi del legame tra la musica popolare contemporanea e l’impegno sociale: attivo in tutto il mondo anche per la salvaguardia del pianeta ha suonato anche in Colombia nel cuore della giungla, in sostegno al progetto Ama-Zonas, per la tutela del polmone verde. Di grande impatto la sua esibizione a Genova, in occasione del G8, davanti a centinaia di migliaia di persone giunte da tutta Europa per opporsi ai grandi del mondo.
Manu Chao, all'anagrafe José Manuel Arturo Tomás Chao Ortega, sarà accompagnato sul palco da Gambeat al basso, alla chitarra Madjid Fahem, alla batteria il fido Philippe Teboul dai tempi della Mano Negra e ai fiati i salentini Gabriele Blandini e Gianluca Ria.
I biglietti dell’evento posso essere acquistati nel circuito Boxoffice della Sardegna e online sul sito www.ticketone.it, il costo è di 17,50 Euro più i diritti di prevendita.







