C'è anche il discorso sul lavoro pronunciato da Papa Francesco a Cagliari nel Dvd "Le parole di Papa Francesco", realizzato dal Corecom Piemonte e che contiene i passaggi più significativi dei discorsi pronunciati dal Santo Padre su temi di grandissima attualità, come il lavoro, la famiglia, i giovani e l'immigrazione.
Alla presentazione del Dvd sono intervenuti l'arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio, il presidente del Corecom Piemonte Bruno Geraci, il presidente del Corecom Sardegna Mario Cabasino ed i giornalisti Mario Girau, presidente dell'Unione stampa cattolica, e Paolo Matta, vaticanista del gruppo Unione Sarda.
"Sono passati quasi due anni e capiamo ora il senso delle parole del Papa qui a Cagliari – ha spiegato monsignor Miglio – lui è riuscito a cogliere la protesta e a trasformarla in preghiera. Mettere il lavoro al primo posto vuol dire mettere la persona al primo posto. La crisi non è uguale per tutti e Papa Francesco ha scelto a chi stare vicino".
Secondo Geraci, Papa Bergoglio è un "grande comunicatore, riscopre alcune parole e mostra una Chiesa povera per i poveri e una Chiesa ospedale da campo che cura tutti senza chiedere niente a nessuno".
Le parole di Francesco, dvd col discorso di Bergoglio a Cagliari







