Terribile incidente stradale nella notte a Calasetta, un ragazzo di 17 anni è morto e altri quattro, tra cui tre ragazze di 15, 16 e 17 anni, sono rimaste feriti. Ha perso la vita Matteo Farris, 17enne di Sant'Antioco, viaggiava a bordo di una Citroen Xara condotta da un amico di 20 anni. L'incidente si è verificato poco dopo le 5,30 in località Spiaggia Grande.
I giovani stavano rientrando a casa Sant'Antioco dopo aver trascorso una serata in discoteca. In prossimità di una curva, per cause non ancora accertate, il conducente ha perso il controllo della vettura, che è volata fuori strada. La Citroen si è ribaltata e Matteo Farris è stato sbalzato all'esterno del veicolo morendo sul colpo.
Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto dell'ambulanze del 118 e dei carabinieri. I feriti sono stati trasportati tutti all'ospedale Sirai di Carbonia, ma le loro condizioni non sono gravi.I carabinieri hanno lavorato diverse ore per ricostruire la dinamica dell'incidente. Il giovane morto era molto conosciuto a Sant'Antioco, il padre è infatti proprietario del bar Diacimila.







