mercato-in-rossobl-and-ugrave-l-and-rsquo-attaccante-giannetti

Un altro rinforzo in attacco per il Cagliari: arriva dallo Spezia a titolo definitivo Niccolò Giannetti, classe 1991. La punta è stata subito blindata con un contratto quadriennale. Affiancherà nel reparto avanzato Sau, Melchiorri e Capello. Anche se l'ex Bologna, la vera sorpresa del precampionato con sette gol nell'ultima amichevole con il Calangianus, potrebbe essere girato in prestito.
Nato a Siena, Giannetti ha iniziato la carriera nelle giovanili della squadra della sua città natale, la Robur. Nel 2010 è passato alla Juventus. Impiegato stabilmente nella Primavera, è stato utilizzato anche in prima squadra: una presenza in campionato e due in Europa League, con gol al Manchester City. Dopo le esperienze con Gubbio e Sudtirol, è tornato al Siena e da qui al Cittadella.
Rientrato nel 2013 alla società toscana, ha segnato sette gol in 17 partite. Nel gennaio 2014 si è trasferito allo Spezia: nell'arco di due stagioni ha totalizzato 38 presenze mettendo a segno 12 gol.
Se dovesse partire Capello, il Cagliari potrebbe cercare nel mercato un altro attaccante: l'obiettivo del club è iniziare il campionato con quattro punte in rosa. Altre operazioni: il centrocampista Josef Husbauer ritorna allo Sparta Praga. Mentre Russu va in prestito al Lumezzane.