Tragedia questa mattina lungo la circonvallazione nord di Sinnai. Un militare dell'esercito, Marco Artizzu, 32 anni, in servizio a Cagliari al Comando reparto del Comando militare autonomo della Sardegna, ha perso la vita. La sua moto è finita contro il guardrail e il giovane è stato sbalzato finendo in un canale. L'incidente, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto effettuata dai carabinieri di Sinnai e della Compagnia di Quartu, è avvenuto intorno alle 6.
Il militare, in sella alla sua Kawasaki Ninja, stava percorrendo la circonvallazione in direzione Maracalagonis, affrontando una curva a sinistra, dopo un lungo rettilineo, ha perso il controllo del mezzo che è andato a finire a tutta velocità contro il guardrail morendo sul colpo. A causa del violentissimo impatto la moto si è spezzata in due. Una persona che transitava nella zona si è accorta dell'incidente, facendo scattare l'allarme.
Sul posto è subito arrivata un'ambulanza del 118 e i carabinieri, che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del centauro. I carabinieri hanno lavorato diverse ore per ricostruire la dinamica della tragedia e il traffico nella zona ha subito rallentamenti.







