Sei denunciati, sei patenti ritirate, sequestri di auto e droga, 260 persone identificate. E’ il bilancio di due operazioni delle forze dell’ordine eseguite nelle principali località balneari dell’Oristanese e del Sarrabus.
Nelle costa sud-orientale dell’isola i carabinieri della Compagnia di San Vito hanno controllato le discoteche nelle località turistiche. I militari, vicino ai locali notturni di Villasimius hanno perquisito 30 giovani, la metà di loro era in possesso di sostanze stupefacenti, due in particolare sono stati denunciati perché nascondevano 13 dosi di marijuana e uno spinello. I carabinieri hanno ritirato anche due patenti, una per guida in stato di ebbrezza e la seconda per uso di droghe.
Nell’Oristanese i controlli straordinari hanno coinvolto oltre alla polizia anche carabinieri e Guardia di finanza. Oltre 50 uomini hanno fermato complessivamente 150 veicoli e identificato 230 persone. Quattro persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza: un 27enne di Simaxis, un 34enne spagnolo, un 41enne di Nureci e un 42enne di Cabras. Il bilancio dell’operazione è di 14 contravvenzioni per violazione del codice della strada, quattro patenti ritirate e un’auto e una carta di circolazione sequestrate.
In entrambe le zone i controlli straordinari proseguiranno per tutto il mese di agosto.







