ferragosto-coordinamento-in-prefettura-pi-and-ugrave-controlli-nelle-strade-e-nei-locali

Ferragosto sotto il segno della sicurezza, sia stradale che nei locali notturni, soprattutto nelle località balneari. Oggi il prefetto di Cagliari, Giuliana Perrotta, ha presieduto una riunione di coordinamento con le forze di polizia per pianificare e organizzare una serie di interventi per il prossimo weekend.

In particolare, si è parlato di intensificare le misure di vigilanza in tutto il territorio e nei locali, comprese le discoteche. E' stata pianificata un'attività mirata di controllo del territorio, dalle principali strade, delle strutture ricettive e delle aree portuali e aeroportuali.
Sul fronte della sicurezza stradale e della guida sotto l'effetto di alcol e droga, saranno intensificati i controlli nelle vicinanze delle discoteche e dei locali aperti di notte, mentre la Confcommercio avvierà una campagna per sensibilizzare i giovani. Sempre su questo fronte, il prefetto ha già programmato un incontro con il sindacato dei gestori delle discoteche per avviare un percorso condiviso che regolamenti il settore compatibilmente con le esigenze di tutela dell'ordine e la sicurezza pubblica e della salute dei giovani.