Un'anziana di 89 anni è stata picchiata e rapinata nella sua abitazione, in via Ungheria, a Olbia, da due, forse tre malviventi che sono poi fuggiti con un bottino di circa 5.000 euro.
Erano da poco passate le 14 quando la donna, Anna Maria Morlè, che abita al piano terra di un edificio del quartiere Bandinu, uscita di casa con il cestino dei rifiuti, è stata bloccata dai malviventi che con la forza l'hanno riportata in casa e l'hanno legata ad una sedia.
I ladri hanno quindi iniziato a rovistare l'abitazione alla ricerca di preziosi sino a quando, dopo averla minacciata e schiaffeggiata, sono riusciti a scoprire dove l'anziana, che era sola in casa, nascondeva i risparmi, circa 5.000 euro. I malviventi sono poi scappati, a piedi, con il bottino, facendo perdere le loro tracce. Solo le urla disperate della donna hanno attirato l'attenzione dei vicini di casa che sono intervenuti in suo aiuto.
Sul posto sono arrivati i carabinieri del reparto territoriale di Olbia che ora stanno raccogliendo le testimonianze e stanno visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. L'anziana è stata trasportata in ospedale per accertamenti.







