bimba-morta-a-2-anni-disposto-sequestro-salma

La Procura di Lanusei ha disposto il sequestro della salma di Melanie Forzinetti, la bimba di due anni, di Villagrande Strisaili (Ogliastra), morta ieri mattina subito dopo l'arrivo nell'ospedale a Lanusei dove è stata trasportata da un'ambulanza del 118. Il sostituto procuratore Luisa Di Nella, titolare dell'inchiesta, fra oggi e domani conferirà l'incarico all'anatomopatologo Roberto Marcialis per accertare quale sia stata la causa del decesso della bambina.
Dalla Direzione sanitaria dell'ospedale ogliastrino hanno spiegato che la piccola "è giunta in Pronto soccorso con il 118 in condizioni preagoniche. A domicilio era già intervenuto il medico della Guardia medica di Villagrande che l'ha accompagnata in ambulanza e ventilata durante il viaggio. Al Pronto soccorso oltre ai medici del reparto sono intervenuti il medico rianimatore, il cardiologo e il pediatra. Ma non c'è stato niente da fare".
La cartella clinica della bambina è già da ieri al vaglio del magistrato che ha acquisito documenti e testimonianze per capire se ci siano o meno responsabilità sul decesso. La piccola Melanie era l'ultimogenita dei coniugi Forzinetti che hanno altri quattro figli.