Un furgone del Monopolio di Stato è stato rapinato questo pomeriggio ad Orgosolo, mentre gli addetti consegnavano le stecche di sigarette in una tabaccheria in Corso Repubblica.
Il colpo è stato messo a segno verso le 16.45, quando tre banditi, con il volto coperto e armati di pistola, hanno portato via sei casse di sigarette e sono poi fuggiti a bordo di una Fiat Uno.
L'allarme è stato dato dalla proprietaria della tabaccheria.
Ed ora è caccia all'uomo nel paese barbaricino e nei dintorni, per cercare di fermare i responsabili.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Orgosolo, che hanno avviato le indagini.
Ammonta a circa 10 mila euro il bottino della rapina messa a segno questo pomeriggio ad Orgosolo ad un furgone del Monopolio di Stato, davanti a una tabaccheria di Corso Repubblica.
Il commando, composto da tre uomini armati e mascherati, vestiti con abiti scuri, ha fatto sdraiare a terra l'autista del furgone appena sceso dal mezzo, minacciandolo con una pistola e hanno portato via l'intero carico di sigarette, dalle sei alle dieci casse. Merce con cui l'autista avrebbe dovuto rifornire altre tabaccherie del paese. Poi sono fuggiti a tutta velocità con una Fiat Uno, risultata rubata.
Intanto è caccia all'uomo. Gli inquirenti, sia i Carabinieri della stazione di Orgosolo che gli agenti del commissariato di Polizia impegnati nelle ricerche – sarebbero già sulle tracce dei malviventi.







