Tragedia sfiorata questo pomeriggio in una palazzina al numero 171 di Corso Iglesias, a Carbonia, a causa di un incendio che ha innescato l'esplosione di una bombola.
Evacuate una ventina di persone, tra queste anche alcuni anziani. Due le persone trasportate in ospedale per aver respirato fumo. Danneggiati due appartamenti al terzo e quarto piano.
L'incendio è divampato poco dopo le 15.30 nella cucina dell'appartamento al quarto piano, dove al momento si trovava il proprietario, affetto da demenza senile. I vicini, vedendo il fumo, hanno fatto scattare l'allarme. Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Carbonia e Iglesias, le ambulanze del 118 e gli agenti del Commissariato. I pompieri hanno evacuato immediatamente lo stabile, una parte del quale si era già riempito di fumo. Proprio quando ormai tutti erano fuori dalla palazzina, l'incendio ha innescato l'esplosione della bombola della cucina, che come un proiettile ha sfondato il pavimento, entrando nell'appartamento al terzo piano.
I danni sono ingenti. Sul posto adesso stanno lavorando anche i tecnici per verificare l'agibilità dello stabile. Alcuni appartamenti, con buona probabilità, saranno dichiarati inagibili. L'incendio, secondo i primi accertamenti, sarebbe stato provocato da una fuga di gas dalla bombola.
Uncategorized Tragedia sfiorata Carbonia, esplode bombola: palazzina evacuata e 2 intossicati
Tragedia sfiorata Carbonia, esplode bombola: palazzina evacuata e 2 intossicati







