apnea-campioni-mondiali-nel-golfo-di-cagliari

Al via il quarto campionato sardo di apnea in assetto costante, gara di qualificazione nazionale Fipsas Cmas, che vedrà partecipanti circa cinquanta atleti tra isolani e della penisola.
La competizione sportiva vedrà inoltre protagonisti due campioni mondiali, Davide Carrera, attuale campione del mondo di apnea con monopinna, che con i colori del Subsinnai toccherà profondità oltre centro metri, e Michele Tomasi, campione del mondo di apnea senza attrezzi, ovvero si immergerà liberamente a rana e senza pinne, toccando profondità oltre i settanta.
Entrambi sono componenti della nazionale azzurra di apnea.
La gara, organizzata dal Subsinnai, è diventata un punto di riferimento per tutta l'apnea isolana e non solo, momento di prova per allievi che vogliono cimentarsi in questa affascinante quanto misteriosa disciplina e tentare d'inserirsi nelle classifiche nazionali. L'appuntamento è previsto per sabato 5 settembre, alle ore 8, presso il porto di Marina di Capitana mentre il punto d'immersione sarà al centro del golfo di Cagliari, con un cavo che dalla superficie scende fino a quota -150 metri.