maltempo-piogge-e-vento-nel-fine-settimana-in-sardegna

Il maltempo nemmeno nel fine settimana lascerà la Sardegna. I temporali caratterizzati da vento e fulmini che ieri hanno creato molti problemi nell'oristanese e nel Medio Campidano, non dovrebbero più registrarsi, ma secondo le previsioni fornite dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu, quel temporale sporadico potrà verificarsi nella zona orientale dell'isola anche oggi. Di sicuro il caldo e l'afa che solo fino a qualche giorno fa hanno regalato giornate in più di mare, hanno abbandonato l'Isola.
"Rispetto a ieri la giornata di oggi sarà migliore. Si registra un sostanziale abbassamento delle temperature – sottolineano da Decimomannu – solo in alcune aree della Sardegna meridionale e orientale si potranno raggiungere massime intorno ai 28 gradi mentre nel resto del territorio le massime raggiungeranno i 24-27 gradi". I venti di maestrale andranno avanti per tutto il fine settimana raggiungendo al massimo i 30-40 chilometri orari. Domani si registreranno ancora cielo nuvoloso e temporali sporadici nel settore orientale dell'Isola.
Chi spera in una nuova ondata di caldo la prossima settimana per poter fare ancora qualche bagno, dovrà accontentarsi di temperature massime di 30 gradi. Già da martedì le temperature continueranno però ad abbassarsi. Giovedì è prevista una nuova ondata di maltempo. Fra mercoledì e giovedì sono previste piogge e temporali con cumulati che potranno raggiungere nelle aree meridionali e orientali anche i 20-40 millimetri.