emergenza-in-difesa-per-l-and-rsquo-esordio-col-crotone-pronto-salamon

Una delle rose più complete della serie B. Ma per il Cagliari è subito emergenza già dalla prima giornata di campionato. Colpa delle chiamate dalle nazionali minori: dietro ad esempio mancano i due difensori di fascia sinistra, Murru e Barreca. Più il centrale titolare Krajnc, impegnato con la Slovenia. E Rastelli contro il Crotone (lunedì 7 alle 20.30 allo stadio Sant'Elia) è pronto a far debuttare Pisacane lontano dalla sua corsia abituale, la destra.
E ci dovrebbe essere spazio anche per Salamon accanto a Capuano in mezzo alla retroguardia. Per il polacco, presentato ufficialmente questo pomeriggio al centro sportivo di Assemini, un debutto a pochi giorni dal trasferimento a Cagliari. Dovrebbe essere preferito agli altri centrali a disposizione del mister, Del Fabro e Benedetti. Ceppitelli è ancora infortunato. Salamon è pronto: lo ha fatto capire anche nella sua prima conferenza stampa in rossoblù. Insomma è già in clima partita, pronto a giocarsi l'eventuale chance concessa dal mister. "Pronto? Certo, sono a disposizione – ha detto – Mi sono allenato bene prima con il Pescara poi con la Sampdoria. La chiamata del Cagliari è arrivata inaspettata. Io conoscevo, da fuori, quali erano i piani della squadra. E quando è arrivata la proposta sono stato subito felice di far parte di questo progetto".
Una defezione anche davanti per il Cagliari, quella del neoacquisto Melchiorri, squalificato. Rastelli sembra intenzionato a schierare un attacco più leggero (anche Cerri è fuori con l'under 21) con Sau e Farias utilizzato questa volta come seconda punta e non come trequartista. A centrocampo sono sicuri Di Gennaro in mezzo, Dessena a destra e Joao Pedro dietro le punte. A sinistra è ballottaggio tra Munari e Deiola: Rastelli deve scegliere tra l'esperienza dell'ex Lecce e la voglia di emergere – e la propensione al gol mostrata in questo precampionato – del giovane Deiola.