vendemmia-nelle-foto-via-al-concorso-uvaviva

Primi piani di grappoli, cassette d'uva, filari e fermo immagine di una giornata di lavoro in vigna. La vendemmia si può raccontare con una serie di scatti da condividere poi su Instagram e sugli altri social con l'hashtag #uvavivasardegna. Una foto gallery con tanto di didascalie creata dagli utenti, invitati a fermare i momenti salienti, cogliere atmosfera ed emozioni della raccolta delle uve da vino.
Le immagini più belle saranno premiate da una giuria e agli autori andrà una fornitura di vino. E' il progetto "UvaViva" e coinvolge quattro cantine sarde: Tenute Delogu di Alghero, Cantina di Mogoro, Cantine di Orgosolo e Audarya di Serdiana.
Gli utenti possono partecipare gratuitamente a quattro appuntamenti nelle quattro aziende e scattare le foto in vigna e in cantina. Info: uvaviva.winepix.it.
La giornata inizia alle 9 e si conclude con una degustazione in cantina accompagnata da piccoli assaggi di cibi del territorio. Si parte il 18 settembre alle tenute Delogu di Alghero, l'orario è posticipato in questo caso alle 15. Il 26 l'appuntamento per gli igers e i wine lovers è presso la Cantina di Mogoro, il 3 ottobre alle Cantine di Orgosolo e l'11 ottobre alle Cantine Audarya di Serdiana.
"UvaViva" é stato ideato dall'agenzia di comunicazione Redfish di Olmedo e da WinePix, l'applicazione per smarthphone legata al mondo enologico, e in collaborazione con l'associazione Sardinia Taste Lovers. "Il progetto – spiegano gli ideatori – nasce con lo scopo di promuovere le aziende vitivinicole con gli attuali strumenti di comunicazione e proporre eventi, appuntamenti e iniziative legate al mondo dell'enogastronomia".