sequestra-e-violenta-donna-conosciuta-al-bar-denunciato-un-40enne

Avrebbe adescato una ragazza in un bar di Oristano, poi l'avrebbe sequestrata e violentata. Un cittadino straniero di 40 anni – del quale non è stata resa nota l'identità – che risiede da tempo a Oristano, è stato denunciato a piede libero dalla Squadra mobile della Questura di Oristano per violenza sessuale e sequestro di persona nei confronti di una donna di 30 anni, anche lei straniera.
Il fatto è avvenuto la notte tra lunedì e martedì tra Oristano e Silì. Secondo l'accusa, come spiegato questa mattina in una conferenza stampa in Questura dal dirigente Dario Mongiovì, l'uomo ha avvicinato la ragazza ai tavolini di un bar nei pressi di piazza Roma e l'ha convinta a seguirlo in un casa fuori città, dove l'avrebbe trattenuta contro la sua volontà e violentata.
A dare l'allarme, con una telefonata al 113, sono state alcune amiche della ragazza preoccupate perché non la vedevano rientrare. Sulla base delle poche indicazioni fornite dalla vittima, gli investigatori della Squadra Mobile hanno identificato il presunto responsabile e nella tarda mattinata di ieri e sono andati a cercarlo nelle campagne di Silì, dove lo hanno incrociato in sella a una moto. Quando gli hanno imposto l'alt, si è dato alla fuga in direzione di Oristano, dove non ha esitato ad imboccare sensi unici e le vie del mercatino riuscendo infine a far perdere le proprie tracce.
La sua fuga comunque è durata poco. Qualche ora dopo è stato rintracciato in un casolare diroccato e portato in Questura per gli accertamenti del caso. Per il momento a suo carico c'è solo una denuncia a piede libero per sequestro di persona, violenza sessuale e anche per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.