Terza volta a Cagliari per il 2015 della Explorer of the Seas della statunitense Royal Caribbean. La maxi-nave da crociera è ormeggiata da questa mattina al molo Rinascita, quartier generale della Cagliari Cruise Port. I numeri: a bordo 3.300 passeggeri di 42 nazionalità diverse e 1.200 membri dell'equipaggio.
Una volta sbarcati molti dei turisti sono saliti sui pullman per le visite organizzate dal tour operator Agenzie Marittime Sarde: in giro per il sud Sardegna tra archeologia, bellezze paesaggistiche, tradizione ed enogastronomia circa un migliaio di persone. Gli altri, i restanti 2.500 crocieristi, sono rimasti a Cagliari con tanto tempo per visitare la città: la partenza è prevista per le 21.
Un settembre ricco di approdi: tra il 15 e il 17 una nave da crociera al giorno con Msc Preziosa, Costa Favolosa e Celebrity Silhouette. La settimana successiva si riprende con Msc e Costa il 22 e 23 più la Nautica il 25. A fine mese dopo il martedì della Msc, il 30 è prevista una doppietta con Costa e Tere Moana.







