Una città colorata e sorprendente, conosciuta eppure inedita. Dal 17 al 20 settembre torna a Sassari "Girovagando". La diciottesima edizione del festival internazionale di arte in strada, organizzata dall'associazione Girovagando e da Theatre en Vol in collaborazione con il Comune e l'assessorato regionale della Cultura, trasformerà il centro storico di Sassari in un grande teatro a cielo aperto, animando le vie, i vicoli, le piazze e i giardini con l'immaginazione, materiali di recupero, creazioni fantastiche, performance coinvolgenti.
Il cuore pulsante del festival sarà la piazza coperta dell'ex Mercato civico. Tra gli stand anche il mercatino dell'usato, che servirà per finanziare Girovagando, e lo stand "Do ut des" per lo scambio di piccoli oggetti. Le compagnie coinvolte quest'anno parteciperanno giovedì 17 alla parata di inaugurazione, che partirà alle 18.30 da piazza Castello per arrivare all'ex Mercato. Si chiuderà il 20 con l'attesissimo picnic domenicale ai giardini pubblici di via Tavolara, dalle 12 in poi.
Girovagando farà tappa anche a Tissi, che domenica ospiterà la Top Siegfried Marching Band e gli Antagon Theateraktion, e a Stintino, dove il 24 settembre ci sarà il concerto dei Forrò Miòr.
Cultura Arte in strada, torna a Sassari Girovagando
Arte in strada, torna a Sassari Girovagando






