Sciopero di 24 ore e manifestazione a Cagliari venerdì 25 settembre per i lavoratori dell'Arst, l'azienda di trasporto pubblico in Sardegna. La protesta è stata indetta dalla Cisl, organizzazione sindacale che ha la maggioranza di iscritti nell'Arst.
Nel mirino le mancate risposte della dirigenza su una serie di questioni: dall'affitto di una sede "super lusso" per un costo annuo di oltre 1,2 milioni di euro nonostante, denuncia la Cisl, "le sedi di proprietà lasciate vuote, agli oltre "5 milioni di debiti verso i fondi pensione per mancati versamenti del tfr trattenuto in busta paga dal dicembre 2013, con danni economici a carico dei lavoratori; dall'esigenza di riaprire la trattativa sul recupero dei danni ai mezzi "che superi il verbale sottoscritto in data 2 settembre, nettamente peggiorativo rispetto all'accordo nazionale alla garanzia di un piano dettagliato di interventi di manutenzione straordinaria degli impianti e dei mezzi.
In concomitanza con lo sciopero è previsto un corteo a Cagliari con partenza dal deposito Arst di piazza Matteotti e arrivo nella sede dell'azienda in via Posada, qui lavoratori e sindacati daranno vita ad un sit-in di protesta.
Regione Protesta Arst, sciopero il 25 settembre
Protesta Arst, sciopero il 25 settembre







