villanova-strisaili-rogo-distrugge-fienile

Un incendio si è sviluppato in un fienile nelle campagne di Villanova Strisaili, distrutta tutta la scorta dell'azienda agro-zootecnica. Nel rogo, la cui natura non è ancora stata accertata, è morto anche un vitellino.
Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco di Lanusei e gli uomini della Protezione civile, assieme a una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Lanusei. Il fienile è lo stesso andato a fuoco due anni fa dopo che era stato colpito da un fulmine. Anche in quell'occasione erano morti alcuni animali all'interno. 

Sarebbe stato un fenomeno di autocombustione a far partire l'incendio nel fienile di Villagrande Stisaili, in località Marruscu, di proprietà di Giuseppe Murino, 48 anni. Nel rogo è morto un vitello e sono andati bruciati 600 balle di foraggio e 100 quintali di fave.
La struttura è semi distrutta, il danno stimato è di 90mila euro non coperto da assicurazione. Al momento dell'incendio il titolare aveva parcheggiato la sua auto all'interno della stalla per scaricare del mangime. Non è escluso che possa essere stato il calore sprigionato dalla marmitta della vettura a innescare la scintilla.
Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco in collaborazione con la Protezione civile e l'Ente Foreste. Sul fatto indagano i Carabinieri della compagnia di Lanusei.