visita-in-questura-arriva-la-dinamo

Fare squadra sul parquet di un campo di basket e trasferire le esperienze in strada tra le pattuglie della Polizia. "Il lavoro di squadra quale fondamento per il conseguimento del risultato in tutte le attività" è stato il tema della giornata di formazione svoltasi oggi in Questura a Cagliari con la partecipazione dei campioni d'Italia della Dinamo Banco di Sardegna, in testa il coach Meo Sacchetti e il capitano Jack Devecchi.
All'incontro hanno preso parte una sessantina di poliziotti della Questura, del Reparto mobile, della Scientifica, della Squadra volante e di tutte le altre specialità della Polizia di Stato. Coach e capitano hanno raccontato la loro esperienza, descritto l'impegno che li ha portati ai successi ma anche lo splendido rapporto creato nello spogliatoio, con i tifosi e i cittadini. Hanno raccontato dei tanti sacrifici fatti per presenziare a tutti gli appuntamenti, partecipare agli allenamenti e agli impegni della squadra, impegni che hanno ridotto il tempo dedicato alla famiglia, ma che ha trasformato la squadra in una famiglia vera e propria. Un modo di vivere identico a quello di molti agenti che dedicano gran parte del loro tempo per garantire la sicurezza dei cittadini e che trovano nei colleghi una forma di nuova famiglia.
Molte le domande rivolte a coach e capitano della Dinamo sullo sport e sulle vittorie. Al termine dell'incontro strette di mano, foto ricordo e autografi.