Tragico incidente stradale lungo la Sassari-Alghero, all'altezza dello svincolo per l'Argentiera.
La vittima è una guardia carceraria di cui ancora non si conosce l'identità.
Dopo essere stata tamponata da una Volkswagen Up, una moto Honda Hornet che viaggiava in direzione di Alghero ha carambolato sull'asfalto scavalcando lo spartitraffico 'new jersey' e travolgendo la Fiat Bravo guidata dall'agente di polizia penitenziaria, che viaggiava in direzione opposta. Il motociclista, sbalzato subito a terra prima che il mezzo 'volasse' oltre la barriera, e il conducente dell'auto che ha provocato il tamponamento sono rimasti illesi.
Si chiama Augusto Bruno, di 49 anni, originario di Simaxis, l'agente di polizia penitenziaria che ha perso la vita nell'assurdo incidente sulla Sassari-Alghero, vicino al bivio per l'Argentiera. Dopo aver completato un servizio di scorta all'aeroporto di Alghero, la guardia stava facendo rientro al carcere di Bancali, dove lavorava come responsabile del parco mezzi. La Fiat Bravo su cui viaggiava da solo in direzione di Sassari è stata centrata in pieno da una Honda Hornet che andava verso Alghero e che, dopo uno scontro con una Up Volkswagen sulla ricostruzione del quale sono ancora impegnati gli agenti del Comando provinciale della Polizia stradale assiene ai carabinieri della Compagnia di Sassari e i vigili del fuoco di Alghero, ha rimbalzato sull'asfalto e ha scavalcato la barriera new jersey, senza lasciare scampo alla sfortunata vittima.
E' stata anche chiusa temporaneamente al traffico la statale 291 della Nurra per consentire le operazioni di soccorso del 118, e il ripristino della viabilità da parte delle squadre dell'Anas.







