assalto-a-bancomat-con-furgone-e-asce

Cinque persone sono state arrestate dai Carabinieri a Platamona, ritenute responsabili dell'assalto con furgone e asce al bancomat dell'aeroporto di Alghero. I malviventi fermati sono tutti stranieri, dell'est Europa, bloccati a bordo di un'auto risultata rubata.
Anche la refurtiva è già stata recuperata, ma non si conosce ancora l'ammontare di quanto era stato rubato.
Secondo quanto ricostruito da Polizia e Carabinieri, il colpo è stato messo a segno – come confermano le riprese delle videocamere di sorveglianza – tra l'1:47 e l'1:50. I banditi hanno prima tolto il blocco di cemento che impedisce alle auto di avvicinarsi all'ingresso dell'aeroporto, poi a bordo di un furgone, con il viso coperto e armati di asce, hanno sfondato la vetrata e poi sono scappati con la cassaforte del bancomat.
Due poliziotti in servizio di vigilanza sono accorsi sul posto, proprio quando i banditi stavano fuggendo ma non sono riusciti a fermarli. Hanno dato subito l'allarme e da quel momento è iniziata un'azione congiunta di Polizia e Carabinieri per la dare la caccia al commando, poi rintracciato e bloccato a Platamona.