"Siamo profondamente dispiaciuti per il ritiro di Andrea Mura, velista e uomo simbolo della Sardegna, dalla competizione Vendée Globe 2016. Il dialogo con lo skipper per realizzare azioni condivise, secondo le strategie di comunicazione dell'amministrazione e nell'interesse dell'isola, non si è mai interrotto e continuerà comunque". Lo ha detto l'assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi dopo l'addio da parte del velista cagliaritano alla regata oceanica.
"Con riferimento alla gara – precisa inoltre Morandi – un eventuale accordo con la Regione non avrebbe comunque potuto essere sostitutivo della ricerca di un main sponsor da parte di Mura".
L'esponente della Giunta Pigliaru spiega quello che sta facendo l'esecutivo. "Da tempo è stato avviato lo studio dei canali in grado di promuovere il settore della nautica e di tutti i temi ad essa collegati, confermando un indirizzo esplicito della Giunta. In proposito, ai fini della promozione dell'immagine dell'isola, l'assessorato ha pure tracciato delle linee guida per la scelta delle modalità di comunicazione, a fronte del piano strategico di sviluppo del sistema turistico, seguendo criteri di efficacia dell'azione e ritorno degli investimenti. Il tutto dopo una sistematica attività di analisi delle caratteristiche del proprio prodotto territoriale, delle tendenze in atto sui mercati, dell'andamento della domanda e della propensione al consumo dei potenziali turisti, durata oltre un anno".
Regione Vela, Mura si ritira, Morandi: “Siamo dispiaciuti”
Vela, Mura si ritira, Morandi: “Siamo dispiaciuti”







