ibra-e-compagni-i-campioni-del-paris-saint-germain-in-cura-al-mater-olbia

In attesa dell'apertura del Mater Olbia, prevista per l'1 dicembre con il reparto di Pediatria, il manager della Qatar Foundation, Lucio Rispo, arriva in Sardegna per fare il punto sullo stato dei lavori e sul cronoprogramma.
Domani Rispo incontrerà, in due momenti distinti, il sindaco di Olbia e quello di Arzachena. Il primo appuntamento è fissato per le 15.30 in Municipio a Olbia con il primo cittadino Gianni Giovannelli. Dopo l'apertura del reparto di Pediatria della struttura d'eccellenza seguirà, nell'arco di due anni, l'apertura di tutti i reparti e l'avvio delle altre attività, come quelle di ricerca.
Sempre in Municipio ci sarà poi l'incontro con il Consorzio di Bonifica della Gallura, con il quale c'erano dei progetti sin dai tempi di Don Verzè e del San Raffaele, per l'irrigazione dell'area verde (circa 200 ettari) che sorgerà tutto intorno alla struttura sanitaria privata e al mega centro dedicato alla riabilitazione e alla medicina sportiva, che potrebbe ospitare gli atleti di squadre come il Paris Saint Germain, di proprietà del Qatar.
Intorno alle 18 è invece previsto l'incontro con il sindaco di Arzachena, Alberto Ragnedda, con il quale verrà affrontato il tema della realizzazione di un presidio sanitario nel territorio comunale, con l'estensione di alcuni prestazioni di alto livello da Olbia ad Arzachena. "All'incontro seguirà nei prossimi giorni un appuntamento con il presidente della Regione Francesco Pigliaru e con l'assessore alla Sanità Luigi Arru", ha precisato Ragnedda.