paura-a-olbia-linee-elettriche-out-canali-pronti-a-straripare-case-evacuate

Si registrano da questa mattina problemi alle linee elettrica e telefonica. Mentre i canali che attraversano la città ormai sono arrivati al limite e sono prossimi allo straripamento come il canale Siligheddu, San Giovanni e Enas. Alcune abitazioni sono state precauzionalmente evacuate.

Chiusa la Olbia-Tempio. Le forze dell'ordine presenti in forze su tutto il territorio della provincia hanno chiuso al traffico la strada statale 127, che collega Olbia a Tempio, dal chilometro 6 al chilometro 10. la 127 è la strada alternativa che collega i due ex capoluoghi della provincia, che aveva sostituito la strada crollata all'altezza di Monte Pinu nell'alluvione del 18 novembre 2013. 

Cisterna. Mentre si controlla attentamente il livello dei canali che attraversano la Gallura, a Olbia nella tarda serata di ieri gli genti della Polizia Municipale hanno scoperto una cisterna abbandonata, all'interno del Rio Siligheddu, che ha sversato nel canale oltre mille litri di oli esausti. Nell'immediatezza gli agenti hanno predisposto la rimozione della cisterna che, con le piogge della notte, si sarebbe potuta trasformare in una pericolosa diga, nei prossimi giorni verranno fatti accertamenti per individuare la proprietà del serbatoio che ha inquinato le acque e le rive del canale