Le note di 'Dimonios', il celebre inno dei sassarini eseguito dalla Banda Musicale della Brigata Sassari. E poi via alla 36/a edizione del Turisport, tradizionale appuntamento alla fiera dedicato alle discipline sportive e al turismo.
La cerimonia si è svolta questa mattina nel piazzale della Fiera Campionaria della Sardegna. Con un pensiero speciale – questo il messaggio dell'assessore regionale dello Sport Claudia Firino – per le popolazioni e i giovani delle zone del nord Sardegna colpiti nelle passate ore dall'alluvione.
La manifestazione andrà avanti (ingresso gratuito) sino al 4 ottobre. Per tutti i visitatori la possibilità di conoscere da vicino decine di discipline sportive. Con la possibilità di cimentarsi in test di prova. Obiettivo delle federazioni: far scoccare soprattutto tra i più giovani la passione per lo sport.
Ci sono gli stand e i campi prova. Ma durante la tre giorni sono in programma convegni e approfondimenti sempre legati ai due settori che danno il nome alla manifestazione.
Nella scorsa edizione i visitatori furono circa centomila. E quest'anno si punta a battere il record.







