costa-smeralda-torna-il-rally-sugli-sterrati-galluresi

Torna il Rally Costa Smeralda, che in questa edizione sarà affiancato dalla seconda edizione del Baja Costa Smeralda, quest'anno valido come quinta e ultima prova del TRT e sesta prova del TRN, oltre che terza prova del Campionato Italiano Cross Country.
Le iscrizioni, aperte fino al prossimo 16 ottobre, cominciano a proporre nomi interessanti per la gara in programma dal 23 al 24. Si partirà il 23 ottobre dal cuore della città di Olbia, per affrontare subito la prova notturna di Golfo Aranci " La sirenetta". Per il secondo anno consecutivo ci sarà una prova spettacolare, sul lungomare di Golfo Aranci, capace di coinvolgere il pubblico variegato di appassionati e curiosi.
La gara continuerà sabato 24 ottobre con le sei speciali che caratterizzeranno il percorso in questa edizione numero 34.
Arrivo ad Olbia in Corso Umberto, davanti al pubblico delle grandi occasioni. Quartier Generale sarà l'Hotel President di Olbia e il parco assistenza al Molo Brin.
Con le auto moderne anche le storiche impegnate sullo stesso percorso di 100,5 Km di speciali, mentre saranno 120 i Km per il Baja su percorsi, a detta degli esperti, particolarmente selettivi. La lunghezza totale del percorso sarà di 450,67 chilometri per il rally e di 470 Km per il Baja.