"Siamo disponibili al confronto con la Giunta regionale ed a sostenere il presidente Francesco Pigliaru sul dossier Sardegna, ma le risposte devono arrivare adesso. Se Pigliaru non reagirà, avvieremo una mobilitazione che sia da stimolo perché la Giunta abbia più coraggio con il Governo". Lo ha annunciato la segretaria generale della Cisl Sarda, Oriana Putzolu, illustrando i contenuti della conferenza programmatica ed organizzativa del sindacato in programma martedì 13 ottobre, alla Fiera di Cagliari, alla presenza del segretario generale confederale Annamaria Furlan.
"Nel rapporto con la Giunta regionale ci sono luci e ombre, registriamo che ci sono degli sforzi ma non si traducono operativamente in effetti, il più importante dei quali è il lavoro – ha aggiunto Putzolu – occorre non commettere gli stessi errori del passato firmando accordi boomerang: una volta tanto vorremmo che il presidente batta i pugni sul tavolo per siglare un patto d'onore e chiedere al Governo pari opportunità delle altre regioni".
La Cisl sollecita anche un tavolo di confronto fra i sindacati, fermo dall'estate, perchè non vorremmo la parcellizzazione della vertenza Sardegna, ma un tavolo che metta assieme tutte le questioni per operare in maniera organica.
Anche perchè c'è molta carne al fuoco – conclude Putzolu – con varie riforme come quella sanitaria, gli enti locali e la pubblica amministrazione, anche per superare la burocrazia che sta uccidendo questa regione".
Regione Dossier Sardegna, Cisl: “Risposte subito o mobilitazione”
Dossier Sardegna, Cisl: “Risposte subito o mobilitazione”







