"La Giunta Pigliaru ha il dovere morale di affrontare il rilancio dell'edilizia, settore trainante della nostra economia, che continua a perdere occupati. Serve un grande, nuovo Piano Casa che dia respiro alle imprese e rilanci un settore fondamentale per l'economia sarda e per l'occupazione", lo sostiene il consigliere regionale del Psd'Az, Marcello Orrù.
"La confusione e i gravissimi ritardi che hanno contraddistinto l'operato della Giunta Pigliaru per quanto riguarda il settore – aggiunge – sono la dimostrazione che l'azzeramento a inizio legislatura del Piano paesaggistico di Cappellacci per puro sfizio ideologico e di bandiera, è stato un gravissimo errore politico". "Nonostante le tante promesse la Giunta non ha approvato alcuna legge organica di settore e oggi predomina tra le imprese un clima di incertezza e forte preoccupazione – attacca Orrù -.
Le difficoltà aumentano anche a causa dei ritardi nei pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione che nel 2015 hanno raggiunto dati vergognosi: gli imprenditori arrivano ad aspettare anche 200 giorni per ottenere saldate le proprie fatture dagli enti pubblici. Ma le maggiori preoccupazioni nella nostra Regione sono dovute alla trascuratezza con cui la Giunta regionale ha affrontato in questa prima parte di legislatura le politiche destinate al settore edile".
Regione Psd’Az: “Sì a nuovo piano casa”
Psd’Az: “Sì a nuovo piano casa”







