Una lite per questioni legate all'eredità è degenerata questo pomeriggio fra due fratelli di Bolotana, nelle campagne del paese. Antonello Ninniri, operaio di 51 anni, è stato ferito ad una gamba da un colpo di pistola esploso dal fratello Bachisio, ex carabiniere in pensione di 55.
Antonello è stato poco dopo soccorso e trasportato nell'ospedale San Francesco di Nuoro: non è in pericolo di vita. Mentre il fratello è stata fermato dai carabinieri.
Il fatto è accaduto alle 15 quando Antonello Ninneri si è presentato nel terreno di proprietà del fratello in località Pedralonga. E' nata una discussione culminata poi con il colpo di pistola, arma regolarmente detenuta da Bachisio. Antonello è salito sulla sua auto e si è recato dai carabinieri di Bolotana per denunciare l'accaduto. Sono stati i militari, vedendolo ferito, a chiamare i medici del 118 che gli hanno prestato le prime cure. Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbero stati dissapori da tempo tra i due fratelli per l'eredità e in particolare per i terreni di famiglia. Sul fatto indagano i carabinieri di Bolotana e della Compagnia di Ottana.
L'accusa: tentato omicidio. E' di tentato omicidio l'accusa formulata dal magistrato della Procura di Oristano, nei confronti di Bachisio Ninneri, ex carabiniere di 55 anni, che nel primo pomeriggio ha sparato, ferendolo a una gamba, il fratello Antonello di 51, nelle campagne di Bolotana.
Il fatto è avvenuto al culmine di una lite per questioni di eredità. Bachisio Ninneri, interrogato dai militari, ha confermato questa versione, già illustrata qualche ora prima dal fratello minore, che è stato ricoverato all'ospedale San Francesco di Nuoro: non è in pericolo di vita. Il feritore è stato trasferito nel carcere oristanese di Massama.







