accordo-regione-qatar-su-accreditamenti-mater-olbia-verso-il-via

Si avvicina la scadenza del primo dicembre per l'annunciata apertura del Reparto di pediatria all'ospedale Mater Olbia ma la richiesta per l'autorizzazione all'apertura della struttura non è stata ancora depositata negli uffici regionali. Si tratta del primo passo propedeutico all'avvio, a cui dovranno seguire le procedure necessarie all'accreditamento e la definizione dei percorsi organizzativi innovativi sperimentali che saranno alla base dell'attività della stessa unità ospedaliera.
Di questi temi si è parlato oggi in un incontro fra i rappresentanti della Regione Sardegna e quelli della Qatar Foundation Endowment, accompagnati dai tecnici che guidano il processo di ristrutturazione e attivazione dell'Ospedale Mater Olbia.
L'incontro aveva l'obiettivo di avviare punti specifici e fondamentali per la futura attività dell'ospedale, in attuazione dell'accordo firmato tra la Regione e la Qfe che hanno condiviso un primo cronoprogramma con appuntamenti tesi a seguire, con celerità ed efficacia, le necessarie pratiche di condivisione e autorizzazione.