"L'appuntamento sarebbe una gran cosa perché sbloccherebbe centinaia di milioni di euro che sono stati già spesi e che, ad oggi, non hanno prodotto nient'altro se non frustrazione". Lo ha detto il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, rispondendo ai giornalisti a Firenze, in merito all'ipotesi di svolgere il G7 del 2017 all'isola della Maddalena.
"La concretezza dell'ipotesi – ha esordito Pigliaru – è quello che stiamo cercando di vedere adesso, perché il G7 ha una scadenza molto precisa. La Maddalena è stata abbandonata per troppo tempo. Abbandonata e incastrata in questa cosa tutta italiana, quello delle dispute legali di ogni tipo, che poi è il grande problema del nostro Paese. Quindi adesso vedremo, lanciando ovviamente una grande campagna di ottimismo prima di tutto verso noi stessi, se saremo operativamente in grado di garantire questo evento".
Ai cronisti che chiedevano se avesse parlato dell'argomento con il premier Renzi, Pigliaru ha risposto: "Ne parliamo, se ne parla. Ancora non abbiamo fatto nessuna riunione specifica su questo: è un'idea che gira e vogliamo prima valutarne la fattibilità perché siamo persone serie. Ci piace sognare, ma devono essere sogni molto concreti".
Regione G7 2017 a La Maddalena, Pigliaru: “Sarebbe gran cosa”
G7 2017 a La Maddalena, Pigliaru: “Sarebbe gran cosa”







