cgil-and-ldquo-contratto-ai-dipendenti-regionali-and-rdquo

Un contratto per i dipendenti regionali. È la richiesta della Funzione pubblica della Cgil alla vigilia delle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie del Sistema Regione, in programma il 24 e 25 novembre. "A sei anni dalla scadenza del contratto dei dipendenti regionali – si legge in una nota del sindacato- nonostante lo scorso luglio una sentenza della Corte Costituzionale abbia sbloccato la contrattazione, la Giunta Pigliaru non ha ancora aperto il tavolo negoziale con il sindacato per individuare le risorse e definire le linee generali che saranno poi oggetto di confronto con il Coran".
La richiesta è chiara: "La Giunta regionale deve – continua la Fp Cgil – aprire subito il tavolo di confronto. Un nuovo contratto significa infatti investire nelle professionalità, nell'innovazione organizzativa, nella qualità dei servizi".
Sindacato pronto alla battaglia: "Se l'invito al confronto- avverte il sindacato – rivolto alla giunta Pigliaru non verrà raccolto, proporremo la mobilitazione del comparto". Cgil all'attacco: "Serve un rinnovo di contratto vero perché la prima risorsa sono i dipendenti regionali. Sono loro il vero carburante capace di sviluppare una grande energia pulita al servizio della Sardegna e per mettere la Regione a sistema".