comunali-si-muove-il-centrodestra-alle-primarie-di-ca-mbia-vargiu-sabiu-e-liori

Un altro tassello nel mosaico delle elezioni comunali 2016 a Cagliari: il 13 dicembre ci sarà un nuovo candidato sindaco. Sarà quello della coalizione CA_mbia, formata da sette liste: il nome uscirà fuori dalle primarie.
Questa mattina sono stati presentati i tre candidati: il deputato dei Riformatori Pierpaolo Vargiu, l'avvocato (già candidato sindaco alle comunali alle penultime elezioni) Giandomenico Sabiu e il funzionario di Laore, Piero Aldo Liori.
Ciascun candidato per partecipare ha presentato al comitato elettorale 250 firme. La sede delle consultazioni pre-elettorali sarà l'hotel Idea: urne aperte dalle 8 alle 20 con contributo di un euro per esprimere la preferenza.
Approvato anche un regolamento: le liste si impegnano a sostenere il candidato vincitore. Al leader della coalizione sarà dato mandato di aprire trattative con altre forze per un eventuale allargamento.
Sugli altri fronti fino a questo momento in campo ci sono l'ex senatore Piergiorgio Massidda: sabato scorso a Cagliari c'è stata la prima apparizione pubblica da candidato. Per Massimo Zedda al centrosinistra è praticamente fatta: c'è già la conferma dello stesso primo cittadino e forse nelle prossime ore potrebbe arrivare il sostegno ufficiale da parte del Pd. Una formalità dal momento che l'appoggio è stato già ufficiosamente proposto.
Ora fari puntati anche su Forza Italia e alleati: presto le decisioni della coalizione. Al lavoro sul programma Cagliari città capitale: il leader sarà scelto dopo che i gruppi di lavoro avranno indicato le linee guida.
Si muove anche il Movimento cinque stelle: domani al Lazzaretto di Sant'Elia gli attivisti incontreranno i cittadini in vista delle prossime amministrative nel capoluogo. Saranno presenti alcuni portavoce: si parlerà delle attività portate avanti in questi mesi.