Tragedia nella notte in un'abitazione a Carloforte. Un'anziana, Maria Antonia Di Bernardo, 89 anni, è stata avvolta dalle fiamme, innescate da una candela votiva ed è morta carbonizzata. Intossicata dal fumo la badante.
L'anziana abitava al secondo piano di un'abitazione in via La Valèe, al piano di sotto viveva la badante con i suoi figli. La tragedia è avvenuta intorno alle 22. La badante si era allontanata e aveva lasciato da sola un attimo la pensionata, seduta sua una sedia. Forse a causa di un movimento improvviso o forse mentre l'anziana tentava di alzarsi, una gamba della sedia si è rotta e la novantenne è finita a terra, trascinandosi dietro una delle candele votive che teneva accese i casa. In pochi istanti i vestiti dell'anziana sono stati avvolti dalle fiamme.
La badante e i figli sono subito saliti per vedere cosa stesse accadendo. Hanno domato in parte il rogo – in queste fasi la badante ha respirato fumo rimanendo intossicata – sul posto intanto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri e un'ambulanza del 118, ma ormai per la 89enne non c'era più nulla da fare.
I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire dettagliatamente l'episodio.
Uncategorized Tragedia a Carloforte, incendio in casa da candela votiva: morta un’anziana
Tragedia a Carloforte, incendio in casa da candela votiva: morta un’anziana







