stadio-frogheri-non-agibile-a-rischio-nuorese-torres

Lunedì prossimo lo stadio Frogheri di Nuoro tornerà ad essere privo di agibilità per la partita tra Nuorese e Torres. La commissione, convocata martedì scorso dal comune di Nuoro, che avrebbe dovuto predisporre una apposita documentazione per dare conto di alcuni lavori eseguiti indispensabili per l'ordine e la sicurezza pubblica, non ha prodotto nessuna documentazione in merito e così il Questore di Nuoro Paolo Fassari oggi ha spiegato che "anche nel caso in cui, la prossima settimana, la commissione presentasse i documenti con le opere realizzate, appare evidente che qualsiasi tipo di valutazione da parte del consesso perverrebbe cronologicamente a ridosso dell'incontro con la Torres e, pertanto, non consentirebbe all'autorità di Pubblica Sicurezza di pianificare ed attuare il complesso dispositivo dei servizi di ordine e sicurezza pubblica che la presenza della tifoseria ospite imporrebbe e che vedrebbe coinvolte, insieme alla forze di polizia, enti ed istituzioni locali".
"Tra l'altro – prosegue il Questore – l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, nella seduta dell'11 novembre, ha inserito la partita Nuorese-Torres nell'elenco della gare per le quali è stato rivolta all'autorità di Pubblica Sicurezza la misura di sensibilizzazione all'adozione di idonee misure organizzative".
La prima partita di campionato Nuorese-Lanusei era stata giocata a porte chiuse poiché lo stadio era privo di totale agibilità. Il 14 settembre la Commissione Provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha concesso l'agibilità parziale (limitata alla tribuna) fino a domenica 15 novembre. Proroga scaduta, quindi, e lo stadio Frogheri non potrà essere aperto al pubblico fino alla totale messa in sicurezza.