Ha tentato di uccidere il titolare e un consulente di un'azienda di Mornago (Varese), poi è fuggito nascondendosi nella sua terra di origine, tra Cagliari e Oristano, ed infine si è costituito alla Polizia. Gli agenti della Squadra mobile hanno fermato per tentato omicidio Sergio Abis, 62 anni, originario di Cagliari. Il 62enne si è presentato in Questura alle 21 di ieri dicendo di aver accoltellato due persone a Mornago.
L'episodio era avvenuto venerdì scorso, intorno alle 13. Feriti Matteo Fiocco e Luigi Carlo Brambilla, rispettivamente amministratore e consulente della società Dragoni Fly Elicopter srl con sede a Mornago, operante nel settore aereo. Abis, in preda a un raptus, utilizzando un coltello a serramanico ha prima sferrato un fendente alla gola a Fiocco, successivamente si è scagliato contro il collaboratore colpendolo all'addome. All'origine della lite, secondo quanto accertato dagli investigatori, ci sarebbe una pretesa di denaro avanzata da Abis nei confronti del titolare dell'azienda per un credito mai riscosso di cui la vittima negava l'esistenza. Dopo aver ferito i due e aver gettato il coltello, il 62enne è fuggito.
Braccato dai carabinieri, l'ex collaboratore della società si è imbarcato a Genova per la Sardegna dopo aver guidato (senza patente) una macchina intestata a terzi. Una volta a Cagliari si é costituito presso gli uffici della Polizia di Stato.
La Polizia ha ricostruito tutti i suoi spostamenti: l'uomo ha raggiunto Genova, prendendo il primo traghetto per la Sardegna. Prima di costituirsi ha deciso di regalarsi una giornata di ricordi visitando Oristano e Cagliari. Adesso è stato trasferito in una cella del carcere di Uta in stato di fermo per tentato duplice omicidio. Stanno meglio le due vittime del ferimento, entrambe ricoverate all'Ospedale di Varese.







