da-tirocini-a-contratti-di-lavoro-vertice-tra-regione-e-imprese

Una soluzione per trasformare i tirocini attivati in contratti di lavoro. Con l'aiuto di un bonus occupazionale cumulabile con le altre misure stabilite a livello nazionale: si è parlato anche di questo nell'incontro, nella sede della Camera di commercio di Cagliari, tra l'assessore regionale del Lavoro Virginia Mura con una parte delle imprese che hanno partecipato al programma Flexicurity attivato dalla Regione.
L'appuntamento è stato organizzato dallo stesso assessorato per fare il punto sulle misure attivate dalla Giunta regionale, per raccogliere eventuali segnalazioni di criticità e soprattutto per rappresentare alle imprese le opportunità di Flexicurity in Sardegna.
E si lavora a una collaborazione sempre più stretta tra Camera di Commercio di Cagliari e Regione. Tempi rapidi: via al progetto di cooperazione nelle prossime settimane. La riunione di oggi nel capoluogo è solo la prima di un ciclo di incontri che saranno replicati, nell'arco delle prossime settimane, con analoghe finalità, in tutte le province sarde.