I Carabinieri del Noe, su istanza della Procura di Cagliari e su disposizione del Gip, hanno posto sotto sequestro preventivo l'area della spiaggia di Porto Luna, sul litorale di Villasimius interessata dai lavori con una ruspa andati avanti fra il luglio e l'agosto 2015. Ne dà notizia l'associazione ecologista Gruppo d'Intervento Giuridico onlus che il 27 luglio scorso aveva inoltrato in proposito una specifica richiesta di urgenti accertamenti al Corpo forestale e di vigilanza ambientale e ai Carabinieri del Noe, coinvolgendo per opportuna informazione la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari.
La piccola spiaggia – spiegano gli ambientalisti – appartiene al demanio marittimo, è tutelata con vincolo paesaggistico, si affaccia sull'area marina protetta "Capo Carbonara", mentre è sempre vietato "transitare e/o sostare con automezzi, motocicli, ciclomotori e veicoli di ogni genere".
"Gruppo d'Intervento Giuridico onlus esprime soddisfazione per l'intervento di magistratura e polizia giudiziaria e auspica che possa esser fatta rapidamente definitiva chiarezza su lavori svolti su un bene ambientale di grande rilievo", commenta il portavoce Stefano Deliperi.
Uncategorized Ruspe a Porto Luna, spiaggia sotto sequestro
Ruspe a Porto Luna, spiaggia sotto sequestro







